Uno sguardo dall’alto che invita alla ricerca di SENSO

Data:
9 Aprile 2020

Uno sguardo dall’alto che invita alla ricerca di SENSO
Uno sguardo dal satellite del nostro Paese: dall’alto
La Terra respira. Ora che siamo tutti fermi nelle nostre case l’aria si è pulita. Tanti malati no, non stanno respirando: lo stanno sentendo faticoso, difficile… fino a che può diventare per loro impossibile. Il valore di un gesto semplice e piccolo come questo, il respiro, ha dentro custodito il valore della vita. Tutto in un istante.
Fermiamoci davvero, respiriamo anche noi.. Ascoltiamo profondamente il valore del nostro mettere dentro di noi aria e restituirla agli alberi… Fermiamoci a respirare soprattutto quando lo stress e la tensione salgono. Contiamo senza reagire d’impulso … E con pazienza cerchiamo di COGLIERE nuovi punti di vista. Per stare meglio. Per resistere. Perché ogni prova può fortificare, se ne cogliamo le opportunità. Se ci mettiamo in ascolto come quando portiamo una conchiglia all’orecchio e sentiamo tutto il mare cantare in quell’istante.
Questo tempo nuovo che si è aperto, senza che l’abbiamo chiesto o cercato, all’improvviso… come il sipario di un teatro ci impone sì l’ascolto di tante emozioni difficili come la paura, la tristezza, la rabbia.. ma ci invita se ne ascoltiamo il grido a rivedere, ripensare, stare.
Questo tempo è un’OCCASIONE. Per? A Noi trovare la risposta e prima ancora porci la domanda… giochiamoci sulla scena della vita al meglio!
Il senso dei giorni lo cogliamo più facilmente quando il tempo si ferma. Mettiamo a fuoco le nostre giornate, il loro senso. Mettiamoci in ascolto della musica e dei rumori che provengono dalla nostra anima. Grandi e piccoli, bambini e adolescenti…
Prepariamoci ad un PASSAGGIO. Lo stiamo già facendo, da fuori a dentro, dal movimento allo stare, dallo scappare al condividere, dalle tavolate alle videochiamate. allo scoprire gli eroi che ogni giorno cercano di salvare le nostre vite. Non siamo prigionieri, costretti in casa. Siamo al sicuro nel luogo familiare. In attesa, di un passaggio. Con la speranza e la fiducia. Che arriverà la Pasqua.
Auguri a ciascuno, e a tutti noi. A chi è tranquillo, a chi è riposato, a chi è sotto stress, a chi sta soffrendo per se stesso o qualche familiare, a chi è preoccupato per il lavoro, a chi non riesce a comunicare coi figli e a chi invece i figli li sta scoprendo e ritrovando. Buon passaggio… a uno sguardo nuovo. A un nuovo senso che porti dentro di sé tutta l’intensità della Vita! Buona rinascita, Buona Pasqua di cuore!

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2020, 10:35